Home » Servizi di riparazione » Puntamento Parabola Bologna

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Puntamento Parabola Bologna

Orientamento della parabola a Bologna eseguito da specialisti

Devi eseguire il puntamento della tua parabola?

Se vivi a Bologna, non avrai problemi. Rivolgiti con fiducia a un professionista esperto che si occupi di questo compito e lo svolga nel migliore dei modi. Quando chiami un tecnico, infatti, è fondamentale che egli sia in grado di eseguire un lavoro che duri nel tempo, evitando così di incorrere in costosi e fastidiosi nuovi interventi.

Rivolgendoti a noi, avrai a disposizione i migliori esperti del settore che operano nella città di Bologna e nel suo hinterland, che conoscono i vari modelli di parabola presenti sul mercato e sapranno consigliarti quello adatto al tuo caso ed alla zona in cui vivi.

La nostra esperienza di anni ci consente di individuare subito le migliori direzioni e di operare nel modo più veloce possibile, limitando al minimo i disagi dell’intervento.

Se devi semplicemente puntare la parabola perché, per esempio, hai cambiato casa, chiama comunque un tecnico perché le soluzioni fai-da-te sono spesso più costose dell’intervento esterno. Se l’operazione non riesce al meglio, sarai poi costretto a chiamare comunque un tecnico e ciò può richiedere un intervento più lungo e complesso.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Come si procede per eseguire l’orientamento corretto di una parabola

Per puntare una parabola in modo davvero efficace, è necessario:puntamento parabola bologna

  • individuare con grande esattezza il sud. Per questo, serve una bussola affidabile. Se nella zona sono già presenti altre parabole, è possibile osservare per riproporre la stessa inclinazione ma occorre stare attenti perché, tra un edificio e l’altro, vi sono sempre piccole ma significative differenze di orientamento che possono disturbare parecchio la ricezione del segnale.
  • Una volta puntata la parabola, deve essere collegato il cavo del decoder al sat finder e questo all’illuminatore della parabola. Se il collegamento viene eseguito in modo corretto, dovrebbe cominciare ad essere presente un segnale sonoro, una sorta di fischio acuto e continuo.
  • Portare la leva del potenziometro del sat finder al centro del quadrante e, non appena si interrompe il fischio,iniziare ad alzare la parabola. Ogni volta che questa viene spostata, bisogna stare attenti a farlo con lentezza e delicatezza per non rovinarla e per non perdere il segnale.
  • Appena il fischio ricomincia, e la lancetta del sat finder si sposta verso destra, il potenziometro deve essere ruotato verso sinistra fino a far scomparire completamente il fischio.
  • Alzare un poco la parabola fino a quando il segnale diventa forte e spostare il potenziometro a sinistra. A questo punto, alzare la parabola.
  • Se il segnale è disturbato, abbassare delicatamente la parabola fino a quando il fischio diviene nitido e forte.
  • Riposizionare il sat finder al centro e spostare la parabola a sinistra, fino a sentire un segnale.
  • Spostare il potenziometro a sinistra per abbassarlo fino a quando diventa medio.
  • Accendere la TV e sintonizzarsi su un canale RAI. Se la visione e l’audio sono limpidi, il puntamento è riuscito.

Come vedi, il puntamento della parabola è un’operazione abbastanza complessa e che richiede grande dimestichezza. Per non rischiare di rovinare l’apparecchio e non riuscire a metterlo in funzione, rivolgiti a chi ha esperienza. Siamo attivi H24, 7 giorni su 7. Ti basterà chiamarci per prenotare un intervento e, in poco tempo, saremo da te.

Uno dei nostri tecnici specializzati eseguirà per te il puntamento della parabola, velocemente e in modo impeccabile.

 

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Orientamento antenna satellitare fai da te: perchè è sbagliato

Anche se sei abile a risolvere piccoli e grandi problemi tecnici a casa (guasti all’impianto elettrico, tubi che perdono e piccola carpenteria) e sei abituato ad arrangiarti da solo, quando si tratta della parabola non affidarti troppo a te stesso. Seppure sembri un compito semplice, infatti, non lo è. Puntare una parabola richiede grande attenzione, precisione e buona manualità. Oltre a ciò, è necessario disporre dell’attrezzatura adeguata.

Non servono, infatti, molti attrezzi ma essi devono comunque avere carattere professionale. Tra quelli assolutamente necessari per eseguire il puntamento della parabola, non possono mancare un sat finder, cioè uno strumento che riesce a rilevare il segnale in modo esatto, ed una bussola.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

5
5,0 rating
5 out of 5 stars (based on 2 reviews)

Come contattarci

Chiamaci al numero 327.3224978 o compila il modulo di contatto.

Il tuo messaggio