Home » Servizi di riparazione » Installazione Parabola Bologna

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Installazione Parabola Bologna

Installa la tua parabola a Bologna con l’aiuto di un tecnico specializzato

Se hai appena acquistato una nuova parabola oppure se hai cambiato casa e devi reinstallare quella che già possedevi, rivolgiti a noi ed avrai un servizio rapido e ben eseguito. Nella zona di Bologna e provincia abbiamo un nutrito team di tecnici specializzati pronti ad installare la parabola per te. 

Anche se sei abituato al Fai da te e spesso hai risolto piccole disfunzioni casalinghe, non avventurarti nell’installazione della parabola da solo perché è un’operazione che richiede dimestichezza, pratica ed esperienza. Per installare una parabola in modo corretto, infatti, sono necessari strumenti di precisione ed una tecnica che si acquisisce in anni di lavoro. Oltre a ciò, è necessario quasi sempre salire sul tetto e perciò l’operazione può assumere carattere di pericolosità.

Noi mettiamo a tua disposizione professionisti H24, 7 giorni su 7. Pagando con carta di credito o bancomat potrai ottenere una garanzia sui pezzi di ricambio utilizzati. I motivi per ricorrere a noi, dunque, sono molti. Chiamaci e saremo da te nel più breve tempo possibile.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Come e dove eseguire il montaggio di una parabola

Prima di iniziare l’installazione di un impianto parabolico è necessario analizzare varie alternative e le variabili poste dall’ubicazione dell’edificio. E’ importante considerare se si opera in un edificio privato oppure all’intero di un condominio. Gli aspetti da considerare sono:

  • Se si interviene in un condominio, è necessario verificare dove esso prevede possano essere installate installazione parabola bolognaparabole.
  • A questo punto bisogna valutare se l’edificio ha una buona esposizione al satellite a cui ci si vuole allacciare. Dopo aver valutato questo aspetto ed eseguito alcune prove, si passerà alla vera e propria installazione. Gli attrezzi necessari per eseguirla sono: una parabola da 70 cm, delle staffe, un illuminatore DCSS e un cavo la cui lunghezza sia sufficiente a raggiungere una presa di corrente all’interno dell’abitazione con cui collegare il decoder alla parabola stessa.
  • Se si deve operare un’installazione condominiale, tutto diventa più complicato. La parabola dovrà avere un diametro di 80 e non 70 cm e l’illuminatore dovrà essere a quattro frequenze e quindi a quattro uscite. In questo caso sarà inoltre necessario un centralino sat per distribuire il segnale in tutti gli appartamenti coinvolti, a qualunque piano si trovino. In ogni piano dovrà essere posto un multiswitch che sarà a sua volta collegato ad ogni appartamento. Un tecnico ben preparato dovrà verificare la possibilità di eseguire l’operazione e stabilire dove dovranno essere fatti passare i cavi e posizionati gli elementi. Seppure più complessa nella fase di installazione, la modalità di condivisione condominiale è la più completa e funzionale Permette infatti ad ogni utenza di vedere ogni tipo di canali, da quelli a pagamento a quelli liberi. Per un impianto del genere la spesa che ogni condomino deve sostenere si aggira tra i 50 ed i 150 euro.

 

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Perché è importante il montaggio di una parabola

L’installazione di una parabola è un compito che si esegue molto raramente; in sostanza, dopo la prima installazione, si procede solo a riposizionamenti e puntamenti in caso si cambi casa o ci si trasferisca in un’altra città. Se è un’operazione che si fa una tantum , è anche vero che dalla prima installazione dipende, in qualche modo, il futuro della parabola. Se ben installata, infatti, rimane inalterata per molti anni e non crea alcun tipo di problema.

Se però essa viene eseguita in modo approssimativo o comunque non riesce al meglio, si renderanno necessari aggiustamento, riposizionamenti e nuovi puntamenti. Da un punto di vista strettamente economico, quindi, conviene davvero affidarsi a tecnici esperti, che conoscono ogni modello e sanno individuare quelli più adatti per ogni situazione.

Se decidi di installare una parabola, sia essa privata oppure condominiale, rivolgiti a noi con fiducia. Ti saremo vicini nella scelta, nell’installazione e nel puntamento e avremo cura di spiegarti tutto ciò che devi sapere per sfruttare al meglio la tua nuova TV satellitare.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

5
5,0 rating
5 out of 5 stars (based on 2 reviews)

Come contattarci

Chiamaci al numero 327.3224978 o compila il modulo di contatto.

Il tuo messaggio