Home » Servizi di riparazione » Installazione Antenna Tv Bologna

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Installazione Antenna TV Bologna

Rivolgiti a un professionista per l’installazione della tua antenna TV a Bologna.

Quando si cambia domicilio una delle prime cose da fare per rendere la propria abitazione confortevole è dotarsi di tutti i servizi, TV compresa. Se sei appena trasferito a Bologna e non sai a chi rivolgerti, abbiamo qualche suggerimento per te.

La cosa migliore da fare in questi casi è fare affidamento ad un professionista del settore capace di occuparsi a 360° dell’installazione di un’antenna TV, rilasciando tutte le garanzie di qualità ed evitando tutti i soliti problemi che derivano da interventi di installazione eseguite da operai generici, o peggio, da soluzioni fai da te. La nostra azienda conta con i migliori antennisti a Bologna: uno staff specializzato in questo tipo di interventi.

L’installazione dell’antenna TV potrebbe sembrare una cosa molto semplice, ma in realtà, sia dal punto di vista tecnologico, quindi puntamento e sintonizzazione, che quello della posa in opera fisica dell’antenna, richiedono attrezzature specifiche e reale competenza nell’esecuzione di lavori di installazione in quota o in altre condizioni di potenziale pericolo. Per tutte queste ragioni pratiche e per essere sicuri di ottenere un’installazione di antenna TV a Bologna di qualità sconsigliamo interventi fai da te.

Se stai cercando un’azienda specializzata nel settore delle installazioni di antenne TV, puoi fare affidamento sui nostri servizi: siamo attivi e operativi 24h su 24h, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno su tutta Bologna con interventi tempestivi e puntuali, inoltre potrai pagare il costo dell’intervento anche con la tua carta e ricevere una garanzia su tutti i componenti di ricambio che normalmente vengono usati per l’installazione antenna TV.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Come si esegue il montaggio di un’antenna TV

L’installazione di un’antenna richiede una prima fase di studio utile ad individuare, facendo anche riferimento ad altri ricettori eventualmente già installati sul terrazzo, quale sia l’ubicazione migliore. Nel caso in cui la sola valutazione visiva non sia sufficiente, il tecnico procederà con moderni strumenti di rilevamento del segnale ad individuare posizione e orientamento ideale perché l’antenna sia installata in maniera tale da ricevere il segnale con un grado di massima potenza.

Una volta individuato il punto corretto di posizionamento dell’antenna, si procede al montaggio e opportuno installazione antenna tv bolognafissaggio dei seguenti componenti e nel rispettivo modo:

  • palo ancorato: è la soluzione più classica che meglio si adatta alla maggior parte dei casi, si fissa con delle zanche o staffe a muro per mezzo di viti e tasselli;
  • palo telescopico: questo elemento si innesta al palo ancorato e ha la funzione di avvicinare l’antenna vera e propria al punto preciso di massima ricezione del segnale;
  • tiranti: questi elementi sono indispensabili per la stabilità della struttura che sarà esposta all’azione del vento e degli agenti atmosferici in generale. Il suo compito è quello di impedire che l’antenna si muova perdendo la qualità del segnale e per una questione relativa alla sicurezza, per evitare che l’antenna voli via dal terrazzo provocando possibili danni a terzi. La loro corretta installazione può essere fatta sfruttando punti di ancoraggio esistenti o ricavandone di nuovi dove possibile per mezzo di stop ad occhiello.

Una tipica antenna TV digitale terrestre è solitamente composta da due elementi che hanno rispettivamente la funzione di ricevere e codificare due segnali (frequenze) differenti: UHF e VHF. Pertanto in base alla zona di ubicazione della casa di installazione e alla qualità del segnale, questi due componenti cambiano a seconda delle esigenze con il fine di poter raggiungere la massima qualità di ricezione e la piena efficienza del sistema nel suo insieme. I ricettori sono ancorati sulla parte finale palo telescopico per mezzo di staffe.

Oltre a questi elementi base, il sistema, a seconda della qualità del segnale, può essere costituito da ulteriori componenti, quali: amplificatori di linea, utili ad amplificare, appunto, il segnale e i partitori che servono per una distribuzione efficace del segnale all’interno dell’appartamento. A corredo di queste apparecchiature, perché sia possibile il loro regolare funzionamento sono necessari diversi tipi di connettori.

Per quanto le persone che hanno dimestichezza con il fai da te, possono nella maggior parte dei casi farsi carico dell’installazione della struttura, consigliamo di fare affidamento ai nostri servizi, non solo per le ovvie ragioni di sicurezza, ma anche perché occupandosi personalmente dell’installazione, bisognerebbe disporre di tutta una serie di attrezzature che renderebbero l’operazione maggiormente costosa rispetto a quanto non lo sia delegando l’installazione antenna TV a dei professionisti; inoltre si perderebbe la possibilità di godere della garanzia di 24 mesi su tutti pezzi di ricambio e degli interventi gratuiti e garantiti nel caso in cui dovessero presentarsi problemi entro 10 giorni dall’avvenuta installazione.

 

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Professionisti di antenne TV in tutta Bologna

Il punto di forza del nostro servizio è la completa disposizione del nostro staff su tutto il territorio: copriamo tutta la zona di Bologna con presenza di tecnici specializzati distribuiti nei vari quartieri, zone periferiche comprese, così da garantire interventi tempestivi e di qualità.

È con questo organigramma che possiamo permetterci di offrire la più completa attenzione al cliente e risposte tecniche veloci ed efficaci. Avere un’antenna TV installata a regola d’arte è oggigiorno importante per godere di un intrattenimento domestico di qualità. Dunque non esitare ulteriormente, se hai bisogno di un installazione antenna TV a Bologna, chiamaci per un preventivo e potrai presto beneficiare della visione di tutti i canali in modo semplice, comodo e veloce.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

5
5,0 rating
5 out of 5 stars (based on 2 reviews)

Come contattarci

Chiamaci al numero 327.3224978 o compila il modulo di contatto.

Il tuo messaggio